Selene, grazie alla sua pluriennale esperienza e know-how nell’estrusione in bolla, ha reso possibile la realizzazione di un nuovo packaging Tubolare FFS per sacco industriale con elevate prestazioni e qualità tecniche, derivante dal granulo riciclato prodotto da Stand Up Pouches (SUP) in mono-materiale.
Questa operazione si inserisce all’interno del progetto K22 che vede capofila ExxonMobil Chemical e la co-partecipazione di Hosokawa Alpine, Henkel, Nordmeccanica Group, Univel ed Erema Group.
“Siamo fieri di essere a bordo insieme agli altri partner in questo importante progetto di produzione sostenibile degli imballi flessibili industriali – commenta Luca Massari, R&D Manager Selene –. Con i nostri partner per il progetto K22 abbiamo processato il granulo riciclato derivante da SUP e prodotto un nuovo concetto di packaging mono-materiale. Un altro progetto in linea con la volontà di produrre sempre di più imballi sostenibili.”
Il progetto si inserisce in un più ampio rapporto di collaborazione che vede Selene al fianco di ExxonMobil nella messa a punto di processi produttivi circolari per il recupero delle materie prime-seconde.