Riutilizzo del PRP - Polimero Riciclato Premium - per produrre imballi sostenibili di qualità.
Il
PRP - Polimero Riciclato Premium - è un polimero riciclato di qualità superiore con caratteristiche tali da renderlo in grado di sostituire in percentuali crescenti, all’interno dell’imballo, le materie prime vergini.
Il
PRP - Polimero Riciclato Premium viene, infatti, impiegato nello strato intermedio della coestrusione nella tecnologia Blown Film, per la produzione di qualsiasi tipologia d’imballo flessibile, consentendo a Selene di rivedere completamente la formulazione dei prodotti e, di conseguenza, ridurre drasticamente l’impatto ambientale.
Oggi con
NextBag™ Selene riesce ad ottenere FFS tubolari, Sacchi Bocca aperta, Sacchi Valvola, Ventilene e Film FFS con combinazioni che prevedono all’interno del film fino al
50% di PRP - Polimero Riciclato Premium, con l’obiettivo di arrivare a breve all’80%.
Ma non solo: l’estrema qualità del
PRP, abbinata all’esperienza produttiva e tecnologica di Selene, consente anche di poter
ridurre lo spessore del film fino al 40% a parità di prodotto da imballare, con una conseguente diminuzione del peso degli imballi e un ulteriore impulso alla sostenibilità in termini di risorse impiegate e impronta ecologica.
Mentre con
NextHood™, sia nella versione del cappuccio a 3 o 5 strati, è possibile utilizzare sul totale sino al
20% di PRP di PRP - Polimero Riciclato Premium aggiungendo sostenibilità ad un prodotto che mantiene antenendo inalterate le prestazioni legate alla protezione e stabilizzazione dei pallet